Il salvavita è il giusto apparecchio che permette di chiedere ed ottenere l’aiuto desiderato, in modo rapido e semplice. Giunge sempre il momento della vita in cui i nostri cari invecchiano, al punto di avere bisogno di assistenza. Cosa fare quando gli impegni quotidiani, la famiglia ed il lavoro non ci permettono di essere sempre accanto a loro? Non sempre è possibile avere una badante o qualcuno che si occupi degli anziani, a volte per scelta di indipendenza dell’anziano stesso, a volte per motivi economici o altro.

Come assicurarci allora, il controllo sulle loro condizioni? Il salvavita è la risposta giusta. Un’importante funzione aggiuntiva, prevista dalle centrali antifurto da noi installate, è proprio la possibilità di assicurarsi un efficace controllo attivo sulle persone anziane. Oltre al normale pulsante portatile/pendaglio che, se premuto, inoltra una chiamata telefonica ai numeri prestabiliti per ricevere una pronta assistenza, è possibile gestire due altre importanti funzioni:

  • possibilità di attivare un parla/ascolta ambientale, attivabile da remoto
  • possibilità di controllo automatico sulla presenza “in vita” dell’assistito. Se il sistema non rileva nessun movimento nell’ambiente per un determinato tempo prestabilito, inoltra automaticamente una chiamata di allerta ad un numero di assistenza.
CategoryNews, News Antifurti
logo-footer

Partita IVA - 03468370139