L’installazione di impianti di allarme per la casa a Como offre un valido contributo alla tutela della sicurezza della propria abitazione. Gli impianti di sicurezza per abitazioni sono molto richiesti dai privati cittadini che risiedono in zone soggette a furti ed infrazioni. Un valido impianto di allarme antifurto per la casa riduce al minimo i rischi e consente di tutelare il proprio immobile, i beni preziosi e le persone che si trovano all’interno.
Sono molte le famiglie che si rivolgono ad I-T-S Sicurezza ogni anno per installare un antifurto moderno e tecnologico a casa. Anche la sola presenza di un impianto di allarme a casa contribuisce in molti casi a scoraggiare le intrusioni. Insieme alla protezione dai furti, però, non si può omettere un sistema di allarme antincendio, che permetta di intervenire immediatamente in caso di incendio o fuga di gas.
QUAL È IL MIGLIOR SISTEMA DI SICUREZZA E ALLARME PER LA CASA A COMO?
Gli impianti antifurto e gli allarmi migliori per la protezione delle abitazioni al momento sono quelli che si avvalgono dell’ausilio di video sorveglianza e sensori esterni ed interni di movimento. Vanno per la maggiore anche i dispositivi di controllo a distanza. I requisiti più richiesti nell’installazione di sistemi di allarme per la casa sono:
- rilevatore di presenza,
- sensori di movimento,
- sensore prossimità,
- sensori per porte e finestre,
- controlli da remoto tramite collegamento telefonico e App per smartphone.
Per valutare la tipologia di allarme più adatta alla propria abitazione, alle proprie esigenze ed alle possibilità economiche, è importante eseguire preventivamente un’accurata perizia ed un colloquio col cliente. Un’impresa di impianti di sicurezza seria offre soluzioni integrate e personalizzate per ogni esigenza.
COME USUFRUIRE DI UN’AGEVOLAZIONE FISCALE A COMO PER L’ALLARME PER CASA
Grazie al Bonus ristrutturazione 2019 molte persone possono beneficiare di detrazioni fiscali sull’installazione di impianti di allarme a casa. I contribuenti hanno diritto di portare in detrazione il 50% delle spese sostenute, tra le altre cose, per:
- impianti di videosorveglianza;
- vetri antisfondamento;
- impianti antifurto;
- porte blindate.
La detrazione riguarda sia i costi sostenuti per acquistare gli impianti, sia per progettarli ed installarli. Possono ottenere tali detrazioni il proprietario dell’immobile o un suo familiare convivente nonché il titolare del diritto di godimento dell’immobile (ad esempio l’inquilino).
Il pagamento dei lavori e dei materiali deve essere effettuato in modo che sia tracciabile e deve riportare alcuni riferimenti stabiliti dalla Legge